L'Omia supera Fenice al Ramadù

Sabato positivo per l’Omia Volley, con la vittoria al Ramadù contro Fenice Pallavolo per 3-1.

Tre punti in cantiere ed il pensiero al prossimo match. Quello di sabato scorso era da vincere e così è stato. Continua la corsa alla promozione per Setini e compagne.

Primo set con l’Omia che prende subito le distanze: 9-5 e time out Fenice. Il vantaggio aumenta, block out di Cerasti e coach Mori ferma di nuovo il gioco, secondo time out per le romane. Parziale a senso unico, Cerasti da zona 2 segna il 20-10, ma non finisce qui, perché l’Omia chiude agevolmente con un ace di Ambrosino: 25-10.

Secondo set su cui si poteva puntare una scommessa: arriva il black out, con un equilibrio nella prima parte (7-7; 11-11) ed una Fenice che rientra in campo, dopo la richiesta di time out per prendersi il vantaggio. Due errori in attacco dell’Omia ed è 11-16, la panchina chiama il primo time out cisternese. Fenice mantiene il vantaggio (15-20), l’Omia tenta il recupero (18-21) ed è time out Fenice. Le romane resistono al ritorno di Cisterna e con un ace vanno a chiudere sul 21-25.

Si torna in campo per il terzo parziale, è di nuovo l’Omia a dirigere i lavori, Scarano fa segnare il 9-5 sul tabellone e Fenice chiama la pausa. La reazione dell’Omia è devastante, Fenice resta a 5 per parecchio: muro di Fanella ed è 15-5. Montini mette giù il 22-10, Negri il 24-11, un errore in battuta delle ospiti, chiude il terzo set sul 25-14.

Quarto ed ultimo set: dopo un momentaneo equilibrio iniziale, Fenice prova il colpo e passa in vantaggio (6-10), è Setini a sistemare le cose (11-11). Cerasti segna il vantaggio (12-11) e Mori chiama time out. Negri vuole chiuderla qui (17-14), anche Fanella è d’accordo (21-16) e Fenice chiama il secondo time out. Si riprende con un ace di Noschese (22-16), anche Cerasti vuole l’ace ed è 24-17. Noschese serve a Setini la palla match ed il Capitano va a chiudere con il punteggio di 25-18.

Si poteva concludere prima, ma tre punti sono tre punti. Testa alla prossima gara, direzione Roma: le cisternesi sono attese, il prossimo sabato, dal Marconi Stella.

Omia Volley C88 VS Fenice Pallavolo 3-1

Cisterna: Ambrosino, Cerasti, Fanella, Marinelli (L1), Montini, Negri, Noschese, Pompili, Scarano, Setini (C). Allenatore: Natascia Negri.

Fenice: Battistelli, Carulli, Gavazova, Lo russo, Lucarelli, Macrini, Meneguzzo, Moccia, Mulas, Muscolo, Perini, Tempora, Toto. Allenatore: Emanuele Mori.

Arbitri: Tiziana Giuseppina, Davide Fiorilla.