Category: Serie C
Published on 21 September 2017

Lara Dal Canto a completare uno staff tutto rosa: “Lo spirito è giusto”

Dopo l’annuncio della nuova allenatrice Daniela Nuovo, affiancata come vice dal volto storico della Polisportiva Cisterna 88 Natascia Negri, a tingere ancora di rosa lo staff tecnico della nuova Omia Volley è il ritorno di Lara Dal Canto, già al Ramadù da settimane per la preparazione atletica in vista del Campionato di Serie C 2017-2018.

Leggi tutto...



Category: Serie C
Published on 01 April 2017

Cisterna 88 di scena a Bari con il vivaio che punta al futuro

Ventiduesima giornata del Campionato di Serie B2 con Cisterna 88 impegnata sul campo dell’M2G Solution Asem Bari. A quattro giornate dalla fine, la giovanissima compagine guidata da Luca Zuffranieri è in coda e questa domenica affronterà la più più accreditata squadra barese, attualmente al quinto posto.

Durissimo il campionato per questo progetto di giovani promesse che spesso ha dovuto fare i conti con la concomitanza delle partite di Serie A2 della prima squadra, rinunciando a giocatrici titolari a cui non si può impedire la presenza nella categoria maggiore. Il campionato delle cisternesi deve essere visto nell’ottica della crescita dell’organico in vista degli impegni futuri.

Le pontine hanno affrontato squadre molto più esperte con cui si poteva fare poco e forse è sfuggita qualche occasione di andare a punti con le squadre di coda. Ma con un età media al di sotto della maggiore età, non si può chiedere di più in una serie in cui non scherzano.

Questa domenica (ore 18:00) saranno di scena a Bari contro la quinta in classifica. Il Bari cerca la promozione matematicamente non impossibile, anche se le prime tre del girone hanno sbagliato veramente poco (Cerignola, Manfredonia, Grotte di Castellana).

Unico obiettivo per Cisterna è il massimo impegno senza nulla da perdere. L’esperienza acquisita in questa stagione sarà un grande bagaglio per il vivaio della polisportiva.