La quattordicesima giornata, prima di ritorno, del girone A di serie C regionale di volley femminile è in arrivo. L’esito finale nella parte alta della classifica è ancora incerto. Non ci voleva la battuta di arresto della Cisterna 88 contro All Volley nell’ultimo incontro, che ha vanificato la conferma al secondo posto e visto il sorpasso del Roma Nord e del Fonte Eur sulle cisternesi, ora quarte in classifica.
L’Eldis Labico ha ripreso subito a fare punti dopo la sconfitta a Cisterna e tranne sorprese eclatanti, è la candidata principale al primo posto. Cisterna 88, invece, non è riuscita a confermare quanto di buono costruito con la capolista nella sfida con l’All Volley. Difficoltà durante la preparazione all’incontro ma il coach Andrea Mafrici non cerca alibi: “I problemi sono pane quotidiano alla vigilia di una partita, ma non ci sono scusanti, facciamo errori come tutti e dobbiamo analizzarli e correggerli. La classifica molto corta lascia intendere che non dobbiamo distrarci ma lavorare sodo.”
Un’occasione sprecata, ma anche un girone ostico, dunque, in cui sono tante le squadre che al di là dei punti guadagnati, possono creare problemi. Ma le gare di ritorno stanno per cominciare e Cisterna 88 si presenta all’appello con dieci vittorie, 27 punti e la dimostrazione che può battere le antagoniste, ma senza distrarsi.
Prossimo incontro previsto per il 6 febbraio in casa del Gs Quintilia Acli Asd alle ore 18:30.