Cisterna 88 non si distrae e batte l'Asd KK Eur

La quindicesima giornata del girone A del campionato regionale di serie C, ha confermato, con un’altra vittoria, la qualità della Cisterna 88, che sconfigge in casa l’Asd KK Eur Volley. Col punteggio di 3-0 (25-12; 25-23; 25-21), le cisternesi conquistano i 3 punti riportandosi in terza posizione a 3 lunghezze dal Roma Nord Volley Team che ha sconfitto (3-1) il Fonte Eur. Sfida nevralgica di questo turno quella tra le due romane che si trovano nella parte alta e che per effetto dello scontro diretto, ha permesso alla squadra pontina di scalare una posizione.

La classifica avversa all’Eur Volley non è stato un riferimento per adagiarsi e sottovalutarla, infatti il coach Mafrici ha solo complimenti per l’avversaria dell’ultima giornata: “Una squadra molto giovane e con margini di miglioramento notevoli. Il loro organico ha delle ottime potenzialità di crescita, ne sentiremo riparlare”. Dopo il primo set agevole, le romane hanno creato, come preventivato dalle pontine, qualche grattacapo, non mollando fino all’ultimo e cedendo ad una squadra che ha mentalmente a fuoco le sue aspirazioni.

Campionato ancora lungo, quello di serie C, con un girone a 14 squadre e con le gare di ritorno appena iniziate. Siamo alla terza giornata della seconda parte del torneo, che andrà in scena questo fine settimana. La Polisportiva Cisterna 88 andrà a giocarsela fuori casa contro il Volley Group Palocco-Divino Amore, domenica 21 ore 18:30

Foto di Alessandro Rogato