Questo sabato Cisterna 88 sfida il Gb Vico

Il campionato di serie C entra nel vivo a sei giornate dal termine. Nella ventunesima giornata, ottava di ritorno, Cisterna 88 affronterà (sabato 2 aprile)  fuori casa e per la quarta volta in questa stagione il Gb Vico, distante solo una lunghezza, al quarto posto.

Un girone che sta dimostrando le potenzialità delle squadre al vertice, avendo piazzato in Coppa Lazio ben tre squadre nelle fasi finali, con il Labico vincitore del trofeo ed il Vico al secondo posto. Cisterna 88 ha sfiorato la finale dimostrando che sarà dura anche per gli avversari incontrarla.

La classifica generale vede l’Eldis Volley Labico in prima posizione a distanza di sicurezza (55 punti); ha sbagliato veramente poco  durante il suo cammino, perdendo una sola partita proprio con le cisternesi  e dimostrando anche in Coppa Lazio l’ottimo stato di forma. Dalla seconda alla quinta posizione, la situazione è ancora incerta, con il Roma Nord secondo (46 punti), Cisterna 88 terza (44) e il Gb Vico subito dietro in quarta posizione (43).

Sei giornate ancora da giocare con in programma scontri diretti con le antagoniste. La prima questo sabato, può allontanare il Vico o rendere l’alta classifica ancora più incerta, con il Fonte Eur in quinta posizione attualmente a 42 punti.

Nell’andata la squadra del coach Andrea Mafrici si è imposta con il punteggio di 3-2 che lascia intendere che l’incontro di sabato sarà una gara delicata da affrontare con la massima concentrazione. 

Non resta che attendere la sfida di sabato che si giocherà nella palestra F. Agnini di Roma alle ore 18:30.

 

Foto di Alessandro Rogato