Tre partite al termine del campionato di serie C girone A e mentre si delineano le squadre che tenteranno la promozione, le posizioni finali nella parte alta sono ancora incerte. Il ranking al termine della stagione sarà decisivo per stabilire le avversarie che si incontreranno nei playoff per il salto in B2. Il tutto, condito dagli scontri diretti che attendono le protagoniste.
Mentre il Labico si gode il primato in classifica, le quattro squadre che seguono (Roma Nord, Cisterna 88, Fonte Eur e Gb Vico), si contendono la griglia finale. Cisterna 88 (terza) affronterà in casa domani il Roma Nord, che la precede di tre punti, mentre il Fonte Eur (quarta a due punti da C88) sarà ospite della primatista Labico che in questa stagione ha perso una sola volta proprio contro la squadra cisternese.Il Coach Andrea Mafrici non bada a tatticismi e calcoli: “dobbiamo pensare a vincere da qui alla fine con in testa solo l’avversaria imminente”.
Il turno precedente ha lasciato pressochè invariata la situazione in classifica, con Cisterna 88 vittoriosa sul campo del Don Bosco Nuovo Salario in una partita meno agevole del previsto. Le romane sono partite senza timori reverenziali creando qualche grattacapo al Cisterna, partendo fortissimo e aggiudicandosi il primo set (25-17). La squadra pontina rimette in ordine le idee ribaltando la situazione e portandosi sul 1-2 (18-25; 16-25). Il quarto set, agguerritissimo punto su punto, porta al pareggio dei conti, con il Don Bosco che la spunta con un 25-22. Nel tie break non perdono la calma le ragazze di Cisterna e chiudono la partita con il finale di 8-15.
E’ il momento di poter credere nel grande salto, Cisterna 88 ha dimostrato di avere ottime carte da giocare e dovrà affrontare tutti gli incontri come una finale. In palio, inutile ormai nascondersi, c’è la serie B2.
L’appuntamento è per domani (sabato) alle ore 16:00 al Campus dei licei M.Ramadù.