Cisterna 88 torna dalla prima trasferta pugliese con il Grotte di Castellana Castellana di Grotte con una sconfitta. Squadra avversaria ben attrezzata con il chiaro obiettivo di promozione, vince 3-0 al Palagrotte.
La classifica parla chiaro: le compagini pugliesi hanno una marcia in più delle altre. Ben 4 sono a punteggio pieno lasciando poco o niente alle proprie antagoniste. La giovane C88 dovrà fare tesoro di ogni punto conquistato in questo difficile campionato. Sono tre i punti ottenuti in due partite e questo sabato affronterà il Sant’Elia (FR) tra le mura amiche del Campus dei Licei M. Ramadù.
Dopo la vittoria con il Pescara, le pontine guidate da Luca Zuffranieri hanno affrontato la prima delle cinque complicate trasferte pugliesi tornando a mani vuote e con la consapevolezza che sarà un campionato tutto da lottare.
L'analisi del coach: “Abbiamo trovato una squadra molto ben organizzata nella correlazione muro difesa, siamo stati bravi nella fase di seconda linea ed ottenuto buone percentuali in ricezione, un.pochino di meno in attacco e questo ci ha penalizzato. Mancava inoltre una centrale importante, ma sicuramente ci sono buone basi per far bene in futuro.”.
Poco da fare, dunque, ma il bicchiere è mezzo pieno: tre punti in due gare e Cisterna 88 a metà classifica. Tanto da lavorare a testa bassa per questa formazione rinnovata che ha ancora tutto da esprimere. Questo sabato arriverà l’Assitec 2000 Sant’Elia (FR), che nella seconda giornata ha rispettato il turno di riposo, mentre nella prima ha perso a Bari (3-0) contro l’M2G Solution. Derby laziale da non sottovalutare vista la probabile fame di punti delle avversarie.
Appuntamento al Campus dei Licei M. Ramadù questo sabato alle ore 16:30 per tifare le ragazze di Cisterna 88 al debutto in Serie B2.