Cisterna 88 torna a giocare al Campus dei Licei M. Ramadù per la terza giornata del Campionato di Serie B2. In arrivo l’Assitec 2000 Sant’Elia (FR).
Sarà derby questo sabato contro la squadra ciociara per le cisternesi della C88 guidate da Luca Zuffranieri. Si attende una reazione da parte delle pontine dopo la sconfitta esterna sul campo del Grotte di Castellana. In palio ci sono punti preziosi per l’andamento della stagione.
La neopromossa della Polisportiva di Droghei si trova a metà classifica con tre punti all’attivo, grazie alla vittoria interna, nella prima giornata, contro il Pescara. Dopo la seconda di calendario l’impressione è che le squadre pugliesi (tutte a punteggio pieno dopo due giornate ed il Brindisi a 3 punti) abbiano una marcia in più per raggiungere i playoff, mentre nella seconda metà della classifica è tutto ancora da delineare sulle reali forze messe in campo dai protagonisti.
Le parole del mister Zuffranieri in queste ultime ore: “Sicuramente per noi sarà una partita difficile come tutte le altre. Dovremo essere incisivi in battuta e migliorare le percentuali in attacco rispetto alla scorsa settimana.”
Il debutto dell’Assitec 2000 non è stato dei migliori, avendo perso in trasferta contro l’M2G SOLUTION ASEM BARI, mentre ha riposato nella seconda giornata di campionato. Zero punti all’attivo per loro, che arriveranno a Cisterna cercando di ottenere il primo risultato utile.
Cisterna 88, da matricola, dovrà giocarsela punto su punto in questa stagione guardando sempre avanti per evitare gatte da pelare. Sarà dunque un interessantissimo derby tutto da seguire. Il fischio di inizio è alle ore 16:30 di questo sabato al Campus dei Licei M. Ramadù.
Foto: Alessandro Capurso