La sesta giornata del Campionato di B2 femminile riserva partite, scontri al vertice nella zona salvezza del girone H. Cisterna 88 torna in Puglia per sfidare PVG Bari, appaiata a tre punti con le pontine.
Possibilità, dunque, di giocarsela per guadagnare preziosi punti per la classifica, con entrambe le squadre che dovranno capitalizzare questi scontri diretti con un buon risultato.
Cisterna 88 è reduce dalla sfida contro l’Orsogna, che sta viaggiando nelle prime posizioni in classifica e con cui le pontine hanno sfoderato grinta e fatto vedere quanto di buono può uscire da questa giovane compagine tutta da scoprire.
Non una trasferta semplice, ma sono queste le partite da attenzionare maggiormente per la lotta salvezza. La squadra di Zuffranieri lo sa e si sta preparando al meglio per il match. C88 sta cercando l’amalgama sul campo, vista la formazione rivoluzionata e giovanissima di cui è composta.
Scontri interessanti, come anticipato, in cui la classifica probabilmente si smuoverà parecchio, visto che al vertice si scontreranno Cerignola con Manfredonia e Orsogna contro Grotte di Castellana. In coda sarà interessante la sfida tra il Dannunziana Pescara ed il Teatina Chieti.
La classifica, dunque, potrebbe avere degli scossoni importanti, può delineare ancor di più le forze delle squadre che affrontano il girone che, a quanto pare, non parla solo pugliese (con ben cinque squadre in zona promozione in un margine di due punti) ma anche abbruzzese, con l’Orsogna agganciata a dare fastidio.
In coda, a zero punti, Pescara e Sabaudia, Cisterna 88 a tre con Minturno, Teatina Chieti e la prossima sfidante PVG Bari. Sesta giornata tutta da seguire quella di sabato, con le partite che si giocheranno in contemporanea alle ore 18:00.