Omia Volley C88 pronta per la nuova stagione: ecco il roster

Stagione 2017-2018 ormai alle porte, l’Omia Volley C88 continua la preparazione in vista dei primi impegni ufficiali con degli ottimi segnali nelle amichevoli disputate in questo frangente. Il roster ufficiale della squadra di Cisterna è pressochè delineato, tra novità, conferme ed il settore giovanile che scalpita per la prima squadra.

 

Le reali forze in campionato potremo scoprirle solo a campionato in corso, ma la nuova rosa a disposizione di Daniela Nuovo sta mandando segnali più che positivi nelle amichevoli disputate in questa fase di preparazione. Dopo la prima amichevole di rodaggio con il Pallavolo Genzano, le pontine si confermano competitive grazie alla netta vittoria nel triangolare organizzato dalla Giò Volley, dove l’ Omia ha affrontato la squadra apriliana di serie D ed il Volley Sabaudia, che militerà quest’anno anche lei nella C.

Daniela Nuovo fa il resoconto: “Le ragazze stanno rispondendo molto bene al lavoro fisico proposto dal nostro preparatore atletico Lara Dal Canto, e a quello proposto da me e Natascia Negri in palestra. Sono delle gran lavoratrici e spero che continuino così”.

Con questo nuovo ambiente come ti stai trovando?

“Mi trovo molto bene, la società si è messa subito a disposizione per qualsiasi cosa, dal presidente a tutti i miei dirigenti che non mi fanno mancare nulla.”

Il roster è praticamente definito?

Diciamo di sì, sono contenta di aver potuto integrare molte ragazze giovani che dalle grandi potranno solo che imparare.

Il calendario definitivo, con le squadre ed i rispettivi gironi, verrà svelato l’8 ottobre, mentre è certa la prima di campionato, che si giocherà in casa il 15 ottobre (Campus dei Licei M. Ramadù). Avversarie tutte da scoprire, mentre il roster che affronterà la stagione sembra ormai delineato, ma potrebbero esserci ancora sorprese:

Atlete Senior:
Schiacciatori: Sofia Cerasti, Lara Dal Canto, Damiana Di Mario, Sabrina Setini
Centrali: Asia Fanella, Laura Mazzitelli, Natascia Negri
Palleggiatori: Noemi Noschese
Liberi: Denise Zompatori
Atlete Under:
Alessia Toschi (palleggiatore), Arianna Bottan (martello/ricevitore), Martina Farkas (centrale), Alice Stevanella (centrale), Martina Ambrosino (libero), Martina Silvestrelli (opposto).
Dirigenti accompagnatori: Paolo Mazzitelli, Ugo Setini.