Trasferta senza punti per l'Omia Volley sul campo del Quintilia

Seconda battuta di arresto in trasferta per l’Omia Volley, che chiude male il quarto set, perdendo la corsa al tie break. Il Quintilia passa per 3-1 davanti al proprio pubblico.

 

Le pontine partono male nel primo parziale (25-16), perdendo anche il secondo (25-17). La reazione arriva nel terzo (22-25), ma sprecano l’occasione per chiudere il quarto e giocarsi la vittoria finale (26-24).

Coach Daniela Nuovo commenta così la partita: “Abbiamo iniziato male, sempre state sotto, mai ingranato con il gioco nei primi due parziali, nel terzo set c’è stata una ripresa , ma nel quarto non siamo riuscite a chiudere, con tre occasioni (21-24). Peccato, perchè sembrava fatta nel quarto parziale, un’opportunità sprecata. Ricominciamo a lavorare a testa bassa, il campionato è lungo e se dovessi scegliere: meglio perdere alla quarta giornata che alla penultima. Domenica affrontiamo Palocco e nonostante la posizione in classifica, il campionato ci sta riservando continue sorprese. Tutte le squadre sono ben attrezzate e con voglia di portarsi i punti a casa, sarà di nuovo da giocare come una finale.”

Si torna a lavorare, dunque, e le pontine dovranno mettere a punto gli ingranaggi che ancora non girano perfettamente. Sabato prossimo saranno di scena davanti al proprio pubblico, dove hanno fatto bene, e dovranno reagire e dare una scossa positiva alla classifica per non perdere contatto con la parte alta.

L’appuntamento è per questo sabato, alle ore 17:00 al Campus dei Licei M. Ramadù: Omia Volley C88 VS Volley Group Palocco.