Seconda battuta di arresto in trasferta per l’Omia Volley, che chiude male il quarto set, perdendo la corsa al tie break. Il Quintilia passa per 3-1 davanti al proprio pubblico.
Le pontine partono male nel primo parziale (25-16), perdendo anche il secondo (25-17). La reazione arriva nel terzo (22-25), ma sprecano l’occasione per chiudere il quarto e giocarsi la vittoria finale (26-24).
Coach Daniela Nuovo commenta così la partita: “Abbiamo iniziato male, sempre state sotto, mai ingranato con il gioco nei primi due parziali, nel terzo set c’è stata una ripresa , ma nel quarto non siamo riuscite a chiudere, con tre occasioni (21-24). Peccato, perchè sembrava fatta nel quarto parziale, un’opportunità sprecata. Ricominciamo a lavorare a testa bassa, il campionato è lungo e se dovessi scegliere: meglio perdere alla quarta giornata che alla penultima. Domenica affrontiamo Palocco e nonostante la posizione in classifica, il campionato ci sta riservando continue sorprese. Tutte le squadre sono ben attrezzate e con voglia di portarsi i punti a casa, sarà di nuovo da giocare come una finale.”
Si torna a lavorare, dunque, e le pontine dovranno mettere a punto gli ingranaggi che ancora non girano perfettamente. Sabato prossimo saranno di scena davanti al proprio pubblico, dove hanno fatto bene, e dovranno reagire e dare una scossa positiva alla classifica per non perdere contatto con la parte alta.
L’appuntamento è per questo sabato, alle ore 17:00 al Campus dei Licei M. Ramadù: Omia Volley C88 VS Volley Group Palocco.