Il week end riparte con la quinta giornata del campionato di Serie C e con l’Omia Volley a caccia di punti davanti al pubblico amico. Dopo il passo falso a Roma con il Quintilia National, le pontine dovranno tirar fuori le unghie ed ottenere i tre punti per non perdere terreno al vertice.
Abbiamo sicuramente un quadro più dettagliato, in classifica, per poter stilare un rapporto sulle squadre che possono ambire al passaggio di categoria e dopo le prime quattro giornate, per niente facili, dell’Omia Volley, la squadra di Daniela Nuovo incontra questo sabato (ore 17:00), al Campus dei Licei M. Ramadù, Volley Group Palocco. Squadra che dopo quattro giornate si trova a sei punti, come Cisterna e pericolosa in trasferta, uscendo in due gare sconfitta, ma al tie break.
Se serviva agonismo e competitività, il girone A dell’Omia Volley non lascia spazio a distrazioni o passi falsi, ci sarà bisogno di tanta attenzione e di un atteggiamento deciso e producente, come nelle precedenti gare davanti al proprio pubblico, per ottenere il bottino dei tre punti alla portata del gruppo della Nuovo.
Campionato di per se difficile in cui il fattore testa e cuore sarà sicuramente determinante, come la consapevolezza di essere l’Omia Volley.