Primo derby pontino nel girone A del Campionato di Serie C con l’Omia Volley C88 in trasferta, ad attenderla c’è la Del Prete Virtus Volley. Le squadre si affronteranno domani alla Palestra Dante Alighieri di Latina alle ore 18:30.
Tutto pronto, dunque, per il primo derby della provincia, sesta giornata di campionato. La squadra guidata da Daniela Nuovo viene da una vittoria in casa per 3-0 ai danni del Volley Group Palocco. La Virtus torna a giocare in casa dopo la sconfitta contro l’attuale capolista Fenice Pallavolo, con identico risultato.
9 i punti nelle prime cinque partite per le cisternesi, 4 per le prossime avversarie, ma il campionato è ancora all’inizio ed ha riservato nel frattempo parecchie sorprese. Compito dell’Omia è mantenere la concentrazione come nella precedente partita per portare a casa il risultato.
Ottima la reazione con il Palocco dopo la battuta di arresto nella trasferta romana sul campo del Quintilia; ci sarà bisogno di un’ ottima prestazione domani per non perdere di vista il vertice della classifica, che vede a quattro lunghezze Fenice Pallavolo e Roma 7.