Trasferta per l’Omia Volley senza punti contro la Polisportiva Roma 7, le pontine giocano una buona prima parte di gara tenendosi in pareggio dopo due set, in vantaggio nel terzo spengono la luce quanto basta per farsi riagganciare. Le romane prendono fiducia e vanno a chiudere: 3-1 il punteggio finale.
L’avversaria dello scorso sabato è probabilmente tra le papabili per la promozione, lo dice non solo l'ultimo match ma anche la classifica: dopo la vittoria sull’Omia, Roma 7 sale in prima posizione, mentre la squadra di Cisterna ora dovrà approfittare dei turni favorevoli nelle prossime gare.
Calendario che ha messo a dura prova i nervi, avendo da subito affrontato le squadre che dopo l’ottava giornata si candidano a tutti gli effetti al salto di categoria. Non facile tenere sempre e costantemente alta la guardia, ma l’Omia è quinta a sei punti dalla vetta.
Daniela Nuovo: “Molto brave a muro, le romane, noi abbiamo avuto difficoltà a finalizzare il punto. Siamo state in partita portandoci dopo l’1-1 avanti nel terzo set, poi il black out di quasi 8 punti. Abbiamo ricominciato a giocare ma non è bastato per vincere il set. Sull’onda dell’entusiasmo le avversarie sono andate via nel quarto parziale. Lavoreremo sulle cose che sono andate molto male e ci riscatteremo sabato prossimo. Dobbiamo tenere il morale alto.”
Ora sarà importante capitalizzare al massimo le prossime sfide in programma, con un calendario che finalmente dà tregua, ma guai a sottovalutare i prossimi match. Prossima in programma contro Vbc Viterbo al Campus dei Licei M. Ramadù.