L'Omia chiude il 2017 con una vittoria netta ai danni del Volley Club Frascati

L’Omia Volley chiude con un netto 3-0 zero in trasferta il 2017 a discapito del Volley Club Frascati. La squadra di Daniela Nuovo si è imposta con decisione riportando a casa tre punti che la confermano tra le prime della classe.

La squadra di Cisterna non ha concesso nulla ad un Frascati che non è mai riuscito a contrastare le atlete pontine nei primi due set , terminati con il punteggio di 13-25 e 14-25, ed ha tentato il tutto per tutto nel terzo parziale, ma senza poter rientrare in partita; il terzo e definitivo set si conclude con il punteggio di 23-25 in favore dell’Omia.

Daniela Nuovo: “Nei primi due set le ragazze sono state perfette, abbiamo studiato bene la partita durante la settimana e messo in pratica tutto quello che abbiamo provato in allenamento. Siamo riuscite a togliere ai loro principali attaccanti e ai loro principali giocatori le proprie certezze. Nel terzo set hanno avuto un’ovvia reazione, provando il tutto per tutto e se dobbiamo dare un merito al Frascati è stato proprio quello di non mollare mai. Giocatrici talentuose e caparbie, ma che hanno commesso molti errori e tutto ciò a nostro vantaggio. Nel terzo parziale ci siamo forse un po’ più rilassate, ma la vittoria è stata corale, perché le ragazze sono state veramente brave e sono molto soddisfatta del risultato, di come hanno giocato e dell’atmosfera che si era già notata in palestra in settimana. Chiudiamo il 2017 consapevoli del fatto di essere a 5 punti dalla prima ed appaiate con le altre al vertice. Ci godiamo il Natale e poi sotto con Roma Centro, Aprilia e Sempione, per chiudere il girone di andata”.

Dura sotto il profilo nervoso questa prima fase del campionato, con scontri durissimi contro avversarie che stanno lottando, proprio come l’Omia nella parte alta in classifica. C’era bisogno di restare concentrate nelle partite alla portata dei tre punti e le ragazze della Nuovo hanno risposto con punti importantissimi e chiudendo l’anno con una vittoria che dà morale, in vista dei prossimi impegni.

Ora il meritato riposo di fine anno e si riparte il 6 gennaio, con la partita casalinga contro il Roma Centro.

La classifica generale vede, dopo dieci giornate, Polisportiva Roma 7 prima con 25 punti, Margutta a 24, Sempione a 22, Fenice Pallavolo a 21 e Omia volley a 20.

 

 

AD VOLLEY CLUB FRASCATI: Agnese Carbone, Sara Ferrari, Letizia Giorgi, Carlotta La Rosa, Laura Morrocchi (C), Anna Palone, Michelle Perinelli (L1), Giulia Ronchetti, Chiara Andrea Tabacchi. Ne: Giulia Piccolino Cardillo, Flavia Cioni, Maria Gaia Giombetti,  Greta Giustiniani. Allenatore: Luca Liberatoscioli

OMIA VOLLEY C88: Sofia Cerasti, Lara Dal Canto, Asia Fanella, Natascia Negri, Noemi Noschese, Sabrina Setini (C), Denise Zompatori  (L1). Ne: Martina Ambrosino (L2), Damiana Di Mario, Laura Mazzitelli, Alice Stevanella, Alessia Toschi. Allenatore: Daniela Nuovo.

Arbitri: Giovanni Dioletti, Stefano Di Pofi.

AD VOLLEY CLUB FRASCATI - OMIA VOLLEY C88 0-3

Foto: Giorgia Silvestrelli