L’Omia si aggiudica il derby pontino con l’Aprilia

Il secondo derby pontino della stagione se lo aggiudica l’Omia Volley che supera in tre set, in trasferta, il Pianeta Volley Aprilia (14-25; 17-25; 17-25). Vittoria senza troppi patemi per la compagine cisternese, che questo sabato affronterà il Sempione.

 

Dopo lo studio iniziale nel primo set, l’Omia prova il primo allungo (7-14) e il Pianeta chiama time out , ma la situazione non migliora, anzi, Cisterna accelera ancora e rifila il parziale di 9-21. Aprilia fa quel che può ma Setini & Co. bruciano la partenza della gara con il primo parziale che si ferma sul 14-25.

Nel secondo set, non cambia l’andamento: è sempre l’Omia a condurre ed il Pianeta Volley chiama il primo time out sull’1-5. Stavolta Aprilia cerca di restare in partita, ma è sempre Cisterna a condurre (10-12; 14-16). Pianeta Volley prova l’aggancio (15-16) e l’Omia chiama time out per schiarire le idee. La pausa funziona e il team di Droghei si allontana di nuovo (16-20 e time out Aprilia). Il parziale non sarà più in discussione, con l’Omia Volley che lo vincerà con il punteggio di 17-25.

Terzo ed ultimo set con le cisternesi che spingono a tavoletta costringendo al time out le avversarie (5-12); le apriliane provano a restare nel match, ma Cisterna riesce ad amministrare il vantaggio (9-14;14-18). Set e match all’Omia che chiude con il punteggio di 17-25.

Gara giocata senza distrazioni, con Cisterna intenzionata a prendersi tre punti preziosi sul campo dell’Aprilia e la quarta vittoria consecutiva. L’Omia tiene il passo in alta classifica e questo sabato si prepara a sfidare, al Ramadù di Cisterna, Sempione Pallavolo che è attualmente sesta con 22 punti, mentre Cisterna si mantiene al quinto posto con 25. Giornata senza ulteriori sorprese nel quintetto che guida il girone A, che si appresta a concludere le gare di andata con la tredicesima giornata in programma questo sabato. 

PIANETA VOLLEY APRILIA – OMIA VOLLEY CISTERNA 0-3

Apriia: Giulia Barbetti, Nataly Cabral, Emanuela Cerullo, Valeria Compagno, Chiara D’Andrea (L1), Alessandra Gentile (C), Giorgia Orsi, Alessia Padovani, Sara Pichi, Valentina Saltari, Luisa Santoni, Giorgia Valeri.

Cisterna: Sofia Cerasti, Lara Dal Canto, Damiana Di Mario, Asia Fanella, Natascia Negri, Noemi Noschese, Sabrina Setini (C), Denise Zompatori (L1), Martina Ambrosino (L2), Laura Mazzitelli, Martina Silvestrelli, Alice Stevanella.

Arbitri: Gabriele Andriollo, Marta De Lillis

 

Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

www.pallavolocisterna88.it

Foto: Giorgia Silvestrelli