L’Omia torna con un punto dalla trasferta di Zagarolo. Per come si erano messe le cose fin da subito, con l’infortunio della palleggiatrice titolare nel primo set, un punto guadagnato. Le cisternesi arrivano al tie break, ma non riescono nell’impresa.
Partita che si prospettava sulla carta difficile di suo e con Noemi Noschese che dà forfait nel primo parziale: le pontine sono costrette fin da subito ad una gara in salita. L’ottimo lavoro di Arianna Bottan (classe 2003) in regia, non basta per accaparrarsi la vittoria finale.
Il primo set se ne va con l’Omia costretta a riorganizzare le idee e la regia e con la squadra di casa che conclude vincendolo con il punteggio di 25-14. Ma l’Omia si ripresenta in campo senza timori e nel secondo parziale è 15-25 per Cisterna. E’ ancora Zagarolo a spuntarla nel terzo set (25-16), ma non è finita, perché si vede di nuovo raggiungere dall’Omia Volley che non vuole mollare (25-27). La cabala del tie break non è favorevole alla squadra capitanata da Setini e Zagarolo va a chiudere il match con il punteggio di 15-9.
Non facile l’impresa, che c’è stata solo in parte. Perdere fin da subito chi distribuisce palloni ha sicuramente influito, anche se l’Omia è riuscita e “tener botta” con i suoi giovani talenti.
Improbabile, tranne miracoli, il rientro di Noschese nella prossima gara contro Fenice, prevista per il prossimo sabato. Il calendario offre, come all’andata, ancora uno scontro diretto con le antagoniste per la promozione. E non sarà l’ultimo. Settimana delicata, dunque, da preparare al meglio per tener testa, al Ramadù, a Fenice Pallavolo, che all’andata ha sconfitto in casa l’Omia al tie break.