L’Omia supera Palocco nel posticipo e sabato è subito derby

Omia Volley vince il posticipo di martedì in casa del Volley Group Palocco con il punteggio di 3-0 ed è subito derby. Questo sabato il team cisternese ospita la Virtus Volley Latina nella diciannovesima giornata del girone A del campionato di Serie C.



Le ragazze della polisportiva di Droghei hanno trovato ancora una vittoria in trasferta, dando continuità ai risultati positivi, fondamentale per non sciupare l’ottimo andamento casalingo. Con il Volley Group Palocco, riescono ad imporsi con il punteggio di 3-0 (25-21; 25-13; 25-23) e si confermano al secondo posto in classifica.

Non bisogna lasciare nulla al caso in questi match per mantenersi in zona promozione: al comando c’è sempre Roma 7 con 45 punti, a 41 Cisterna, Margutta Civitavecchia a 40. Perde terreno invece Fenice Pallavolo (34 i punti), con la quarta sconfitta consecutiva, l’ultima al tie break proprio in casa della Virtus Volley.

La squadra del coach Schivo, dopo una partenza non delle migliori, è riuscita ad inanellare, in questa seconda fase, una serie positiva che ha rimesso in carreggiata la Virtus, ora settima con 31 punti.

Il fattore derby è un altro elemento da non sottovalutare e l’Omia dovrà tenere gli occhi ben aperti. Il solo risultato possibile, per chi insegue la promozione, è continuare a vincere.

Appuntamento per questo sabato, al Campus dei Licei M. Ramadù, alle ore 17:00 per il derby Omia Volley C88 – Virtus Volley Latina.

 

 

Foto: Giorgia Silvestrelli