L'Omia conquista Civitavecchia e sabato arriva la capolista

A dir poco una prova di forza tra la seconda e terza in classifica, ad un punto l’una dall’altra prima dello scontro diretto. Civitavecchia riesce a conquistare il primo set  (25-21), ma poi sale in cattedra l’Omia che vince i successivi tre (22-25; 18-25; 13-25;).

 

Una gara che aveva bisogno di un’ottima forma psicofisica e la polisportiva di Droghei si è presentata al palazzetto di Civitavecchia con la messa fuoco dell’obiettivo da raggiungere. Una trasferta insidiosa, punti alla mano, risolta con grande personalità dalla squadra capitanata dalla Setini. Una gara perfetta, un set concesso alla squadra di casa, impegnata in un ottimo campionato.

La sicurezza nel gioco che sta sfornando in trasferta la squadra pontina è un’ arma preziosa per i punti in classifica, 47 al momento e secondo posto a 4 punti dalla capolista Roma 7. Civitavecchia ferma a 43 dopo lo scontro diretto.

Certo, ci vorrebbe un’altra prova perfetta in casa per completare un capolavoro e le romane, prime in classifica, arriveranno al Ramadù proprio il prossimo sabato (ore  17:00). Sarà la sfida delle sfide del girone A, assolutamente da non perdere. L’Omia si presenta con l’imbattibilità in casa e Roma 7 con il primato nel girone. Le cisternesi possono tentare il colpaccio.

 

 

Foto: Giorgia Silvestrelli