Omia Volley in campo dopo la pausa pasquale e la primissima sconfitta interna con Roma 7, squadra che si è rivelata già alla vigilia organizzatissima per una Serie C e che è riuscita a strappare i tre punti al Ramadù. Ma la Polisportiva di Droghei ha le spalle grosse ed ha preventivato il risultato.
L’Omia riparte come seconda in classifica, nonostante la prima sconfitta interna dopo ben ventuno giornate e dopo la sfida con la capolista che, oltre all’organico e all’organizzazione, ha avuto anche un po’ di fortuna.
Cisterna segue il cammino con la seconda posizione, in un campionato in cui solo Roma 7 è riuscita a fermarla. Il calendario dell’Omia ha visto tutte le pretendenti alla promozione nella prima parte del girone di andata e, di conseguenza, nella seconda di ritorno. Nel rush finale (5 gare) la situazione risulta favorevole, ma gli occhi dovranno stare ben aperti.
Questa sera in trasferta, sul campo del Vbc Viterbo (ore 18:30), partita sulla carta scontata per la classifica, che vede le viterbesi penultime, ma una squadra che punta alla promozione sa benissimo che un rilassamento in queste ultime giornate non farebbe bene all’umore e alla matematica.
L’Omia ha finalmente un calendario favorevole ma deve tenere il colpo in canna e continuare, in queste ultime gare, a lottare per giocarsi i playoff da assoluta protagonista.
Foto: Giorgia Silvestrelli