Prima trasferta e seconda vittoria per l’Omia Volley che supera Intent Sport Union Team per 3-1, 6 punti nelle prime due giornate.
Le cisternesi sfoderano un’ottima prova tecnica e di carattere e tornano vincitrici dalla trasferta di Zagarolo. La squadra di casa riesce a strappare il secondo set, ma poi è solo OMIA.
Un primo set autorevole (25-10 OMIA), arriva la reazione ed è pareggio (25-22 Zagarolo), ma l’Omia mette a punto i suoi meccanismi ed i successivi due set sono senza appello (25-9;25-12 OMIA).
Coach Iacovello fa il punto: “Buone cose nel primo set, confermando il gioco espresso nella prima giornata, attente e pragmatiche, le ragazze. Nel secondo set abbiamo concesso qualcosa in difesa e le avversarie sono state brave ad approfittarne ed a giocare un buon secondo parziale, meritando di spuntarla, con un ottimo break in attacco. Nel terzo e nel quarto set abbiamo avuto un’ottima reazione tecnica e soprattutto mentale, sistemando delle situazioni che non ci avevano premiato nel secondo parziale e approcciando il match in modo più determinato. L’abbiamo chiuso con parziali importanti e perentori che ci danno fiducia per le prossime gare. Confermarsi non è facile, mantenere un livello medio-alto nemmeno, lavoreremo su questo e sugli aspetti tecnici che dobbiamo migliorare, ma la strada è giusta, con le nostre idee, la nostra filosofia di gioco, facendo gruppo.”
Omia Volley C88 a 6 punti dopo le prime due giornate, con lo stesso punteggio, nel girone A, c’è Volley Terracina e Don Orione Pall. A 5 punti c’è la prossima avversaria delle pontine: Volley Fiumicino. La gara è prevista per il prossimo sabato, ore 17:00, al Campus dei Licei M. Ramadù.
INTENT SPORT UNION TEAM VS OMIA VOLLEY C88 1-3 (10-25; 25-22; 9-25; 12-25)
Zagarolo: Bigioni, Bonanni, Canali, Cascioli (L2), Concutelli, Conte, De Franceschi, Fornari,Masi, Mastruzzi, Salvati, Tortelli, Zullino. Allenatore: De Notarpietro; II Allenatore: Menichelli.
Cisterna: Setini (C), Scarano, Bottan, Cerasti, Pompili, Noschese, Montini, Fanella, Stevanella, Marinelli (L1), Damo (L2). Allenatore: Iacovello; II Allenatore: Negri.
Arbitri: Alessandro Mattia, Modia Marin Angel Luis
Foto: Andrea Massimo Fino