L'Omia Volley stende la Fenice

L’Omia Volley torna a casa con il bottino pieno dalla sfida in trasferta contro la Fenice Pallavolo. 3 set a 0 per la compagine di Iacovello, che ha imposto il suo gioco lasciando poche chance all’avversario.

 

Sesta giornata del campionato di C favorevole all’Omia Volley, che ottiene i tre punti sul campo delle romane della Fenice e si piazza in seconda posizione, dopo i risultati sugli altri campi. Gara equilibrata nel primo e terzo set, black out totale della squadra di casa nel secondo e l’Omia fa registrare un break di 18 punti.

Buon campionato, fino a questo momento, per la Fenice, con la classifica che obbligava a tenerla d’occhio e ad arrivare all’appuntamento concentrate. L’Omia Volley gioca al meglio, con un primo set disputato sull’equilibrio ma con la marcia in più per chiuderlo sul 25-21.

Nel secondo set, il black out della Fenice sul punteggio di 12-7 in favore. Le romane non riescono più ad ingranare nulla e Setini e compagne rifilano un parziale di 18 punti. Finirà 12-25. Scarano in battuta per 18 turni con 5 ace.

Terzo set in cui la Fenice cerca di risorgere e riesce a tornare a giocare un buon parziale, che non è però sufficiente per rientrare in partita. L’Omia Volley vede i tre punti e non se li farà sfuggire: sarà di nuovo 25-21 per Cisterna.

“Siamo certamente soddisfatti. 3-0 in casa di una compagine che ha disputato finora un bel campionato, piazzandosi nelle zone alte della classifica e che in casa concede poco. Il primo e terzo parziale, vinti con una differenza non eccessiva di punteggio, lo dimostrano. Nel secondo set abbiamo approfittato di un momento non positivo delle avversarie, per allungare e portarci ad una distanza importante, agevolati da un’ottima prestazione in battuta della nostra schiacciatrice Scarano, che ha accompagnato un rendimento molto alto del resto della squadra. Risultato davvero significativo, perché in queste prime sei giornate abbiamo portato via punti importanti, nonostante l’aver affrontato molte squadre posizionate bene in classifica. Questo ci dà ulteriori certezze e convinzione, non è mai facile vincere e confermarsi. Tuttavia l’alternanza dei risultati in questo girone A, implica non dover abbassare la guardia ed affrontare ogni gara con la giusta determinazione,perché tutte le squadre lottano per il proprio obiettivo, concedendo poco o nulla. Ogni match deve essere affrontato come una battaglia per ottenere i punti che occorrono per restare nella zona alta della classifica e perseguire il nostro di obiettivo”.

 

FENICE PALLAVOLO VS OMIA VOLLEY C88 0-3 (21-25; 12-25; 21-25)

Fenice: Carulli, Costanzo, Gavazova  Zornitsa (C), Lo Russo, Lucarelli, Macrini, Meneguzzo, Moccia, Mulas (L2), Muscolo, Perini, Tempora (L1), Tiburzi, Toto Brocchi. II Allenatore: Domenico Di Gregorio

Omia: Bottan, Cerasti, Damo (L2), Fanella, Marinelli (L1), Montini, Negri, Noschese, Pompili, Scarano, Setini (C), Stevanella. I Allenatore: Armando Iacovello.

Arbitri: Sara Ciampanella, Davide Fiorilla.