Tutto esaurito per l’arrivo dell’Omia Volley al Palacarucci di Terracina, la squadra della Polisportiva di Droghei vince nella tana del Volley Terracina per 3 set a 1.
Palazzetto gremito per la sfida tra le società sportive che hanno segnato un solco nella storia del volley pontino. Due squadre con due filosofie di gioco diverse: sarà quella votata all’attacco fino all’ultimo punto, a conseguire la vittoria finale.
Natascia Negri, impegnata nel doppio ruolo di nuovo allenatore dell’Omia e centrale del roster, pone alla guida in panchina William Droghei, che nei 6 precedenti confronti con le compagini di Carmine Pesce ha perso una sola volta. I due tecnici più titolati in provincia, si ritrovano per l’ennesima sfida.
Primo set con le cisternesi che impongono subito il loro gioco di velocità e potenza, Terracina molto tattica che cerca di colpire i punti deboli dell’Omia, che aveva già previsto tutto, con grandi contromisure che portano ad un set mai in discussione, equlibrato ma con l’Omia sempre avanti. 23-25 per l’Omia, il primo parziale.
Nel secondo set, la superiorità viene fuori, gap favorevole a Cisterna di sette punti, Terracina cambia con nuove soluzioni in attacco e forzando maggiormente le battute, riuscendo in parte a recuperare la situazione. Ma nel finale di set, Terracina paga lo scotto della rimonta e l’Omia Volley va a chiudere, rifilando lo 0-2 (21-25).
Terzo set con un Terracina spento nella prima parte, l’Omia si porta sul 14-9 di vantaggio, ma le cisternesi vanno in riserva. Terracina rientra in partita ed un punto assegnato, fortemente contestato dalla panchina di casa, fa scattare il rosso che porta, sul finale di set, le squadre sul 21-21. L’episodio negativo esalta le terracinesi, che riusciranno a strappare il parziale e a rientrare in partita (25-21).
Quarto set, come il primo, con un leggero equilibrio ma con la sensazione che l’Omia Volley possa chiudere portando a casa i tre punti. E così sarà, anche se il Volley Terracina costringerà Cisterna ai vantaggi. Il coraggio nell’attaccare di Setini e compagne, viene premiato con la vittoria ed i tre punti su una diretta rivale. Ultimo punto con azione prolungata, Cerasti mette giù la vittoria: 24-26 Omia.
Due filosofie di gioco diverse, vince ancora l’attacco, vince ancora quella dell’Omia Volley.
Ultima gara del girone di andata completato. Ci sarà il riposo nel prossimo week end, poi si riparte per il girone di ritorno. Stavolta si va a Viterbo per la sfida contro la capolista, con un punto in più in classifica. La gara è prevista per domenica 3 febbraio, alle ore 19:00.