L’Omia torna a vincere nella trasferta di Fiumicino. Tre punti il bottino, in tre set.
Bisognava tornare alla vittoria e giocare da Omia, in questa sedicesima giornata, terza di ritorno. Punteggio eloquente (17-25; 10-25; 13-25). Classifica invariata, con le antagoniste dirette, in alta classifica, andate anche loro a punti.
Il primo segnale positivo è l’assenza del black out che ha spesso concesso set all’avversario e complicato, a volte, le cose all’Omia. Stavolta la questione si liquida in tre set.
Squadra che ha giocato complessivamente bene, senza distrazioni, ingranaggi oleati alla perfezione.
Il calendario offre, come all’andata, il tour de force per Setini e compagne, che il prossimo sabato sfideranno al Ramadù Don Orione, che sta giocando anch’essa per la promozione, in classifica subito dietro l’Omia, con tre punti in meno.
Andata favorevole alle romane, con un’ Omia che in quella gara non si è espressa al meglio. Sarà sicuramente l’occasione per rivalersi sull’avversario e sarà importante tenere duro in questa fase in cui i punti possono cambiare gli equilibri in alta classifica.
Subito a lavoro, dunque, per quest’Omia che ha ricevuto buone risposte dall’ultima gara e cercherà di ripetersi il prossimo sabato, al Ramadù, con il Don Orione.
VOLLEY FIUMICINO VS OMIA VOLLEY 0-3 (17-25; 10-25; 13-25)
Fiumicino: Cavaioli, Corrao, Corsi, Della Rovere, Ercolani,Fratini, Gogosi, Malinconico (L), Meoni, Morrone, Sabbatni (C). Allenatore: Roberto Ricci
Cisterna: Cerasti, Fanella, Marinelli (L), Montini, Negri, Noschese, Pompili, Scarano, Setini (C). Allenatore: Natascia Negri.
Arbitri: Emiliano Galletti, Carlo Palma