Countdown Playoff, questo sabato al Palacarucci, l’Omia Volley sfida Lazio Tv Futura Terracina, nella semifinale di andata per la promozione in Serie B2.
Regular Season conclusa, i due gironi del Campionato di Serie C hanno decretato chi si giocherà il passaggio di categoria. L’Omia, che ha ottenuto il secondo posto, si scontrerà con la quinta del girone B, nella doppia sfida, per staccare il biglietto della finalissima.
Ottima la stagione di Setini e compagne, che hanno giocato dal primo match fino all’ultimo, per questo momento: puntare alla promozione. Un bottino di 65 punti in 26 giornate che dimostrano la forza, ma soprattutto la voglia di arrivare a questo appuntamento.
Un risultato da portare con se al Palacarucci, per tenere a mente cosa è in grado di compiere questa squadra, ma allo stesso tempo, i punti che hanno portato a questa semifinale non influiranno sulla doppia sfida per l’accesso alla finale promozione.
Lazio TV Terracina, che ha concluso il girone B ottenendo, con i suoi 54 punti, la quinta posizione, ospiterà la compagine di Natascia Negri nell’ennesimo derby pontino dell’anno. La squadra guidata da coach Milazzo, è stata affrontata solo nei test estivi precampionato. Di nuovo due realtà importanti del territorio a confronto.
La formula dei playoff prevede, per le semifinali, gare di andata e ritorno senza match di spareggio. In caso di una vittoria per parte con parità di set, si procederà con lo svolgimento del “Golden Set”.
Inutile dire che saranno tutte delle finali e che l’Omia dovrà giocare come ci ha da sempre abituati: per vincere.
Sale l’attesa e la voglia di assistere al primo match in programma per i tifosi e gli appassionati di volley. L’appuntamento è domani (sabato), al Palacarucci di Terracina. Fischio di inizio alle ore 18:30