Siamo alla prima del girone di ritorno, con la capolista Icom C88 Volley che sarà di scena domani (ore 17:30) al Campus dei Licei M. Ramadù nel derby pontino contro il Volley Terracina.
Trenta i punti dopo undici gare per la squadra guidata da Marco Saccucci, un girone di andata che ha visto Orsi e compagne salire in vetta al girone H, con un gran lavoro di tutto l’organico, giocando una bella pallavolo.
Squadra che sta facendo del gruppo, oltre che delle capacità individuali, la forza di questa compagine, che non può più nascondersi ed ora dovrà affrontare il ritorno da primatista.
Le cugine del Volley Terracina si trovano nella condizione diametralmente opposta, in lotta per la salvezza: la giovane squadra guidata da Stefania Rizzi e Pino Percoco è a 4 punti in penultima posizione. Nell’ultima di andata è uscita sconfitta in casa dalla sfida contro Margutta Civitavecchia. Il fattore “derby” nella gara di domani non sarà comunque da sottovalutare.
Inutile ma necessario, come sempre, ribadire l’importanza sul territorio delle due società sportive, che hanno scritto, con il proprio lavoro, la storia della pallavolo pontina. Con il derby di domani, si rinnova una tradizione tutta da seguire.
Icom C88 Volley dovrà stare attenta a non distrarsi, perché come già ribadito più volte, essere la prima della classe comporta nuovi ostacoli. Le avversarie sono sempre pronte al colpaccio contro la capolista.
Mara Pucci fa il punto per la Icom C88.
Un tuo resoconto sul girone di andata
“L’andata è scivolata via veloce, perché tutti i meccanismi hanno girato alla perfezione. Ogni singola partita ha dimostrato che la squadra è presente ed è veramente divertente per me esserne parte.”
Sabato scorso c’è stata la pausa, ne avete approfittato per un po’ di relax o Coach Saccucci non ha avuto pietà?
“E’ stata una settimana dura, perché più di qualche ragazza è stata colpita dai malanni di stagione. Nonostante questo grazie ad alcuni giocatori esterni siamo riusciti ad allenarci con lo stesso ritmo ed intensità di sempre.”
Da quando sei alla C88 il tuo modo di giocare è cambiato o meno?
“Non so se il mio modo di giocare è cambiato, ma sicuramente la mia visione di gioco e la mia esperienza è cresciuta. Tutto questo grazie alla squadra che è composta da grandi giocatrici e dagli allenatori sempre disponibili e preparati.”