Domani la sfida che vale la Serie C: De Massimi C88 sfida al Ramadù Don Orione, in palio l’ennesimo salto di categoria.
Inaspettato, alla vigilia del Campionato, il rendimento di una neopromossa, che invece ha ricominciato a macinare punti in Serie D, come nulla fosse, e con un organico giovanissimo che non ha fatto complimenti alle avversarie.
Domani, alle ore 20:00, tra le mura amiche del Campus dei Licei M.Ramadù, Roberta Pompili e compagne, tenteranno di posare la ciliegina sulla torta, dopo un campionato terminato, per le ragazze di Natascia Negri, al secondo posto e l’approdo ai playoff.
Settore giovanile, quello della Polisportiva di Alessandro Droghei, che non perde il vizio di essere tra le più importanti del territorio laziale, e che si è ritrovato in tre anni a tentare l’ennesimo salto di categoria, partendo dalla seconda divisione.
Girone playoff, non inaugurato al meglio, avendo perso fuori casa contro Fenice Pallavolo, il primo turno del girone, con il punteggio di 3-1. Le cisternesi hanno dovuto attendere il secondo match, dove Don Orione ha battuto la stessa Fenice per 3-0, decretando così la sfida decisiva a Cisterna, tra le due compagini.
Si è complicata un po’ la vita, la De Massimi C88, perché l’unico risultato utile per festeggiare, sarà il punteggio netto di 3-0. Fatto è che questo gruppo ha guadagnato la sua chance e non sarebbe nuova a certe esaltanti prestazioni.
Non resta che attendere domani, e vedere come andrà a finire un campionato disputato da protagonista.