Il campionato Under 13, girone C, riparte e definirà nelle ultime due gare in programma, chi passa alla fase finale. Non un problema per la Cisterna 88, attualmente al secondo posto, che si scontrerà sabato (13 febbraio) con il Pianeta Volley Aprilia. La Gio Volley Aprilia è ormai a distanza di sicurezza in terza posizione con 21 punti all’attivo, le cisternesi sono a 30 a due giornate dal termine.
Sono 6 i punti di distacco dalla prima (Pallavolo Futura Terracina ’92) e sarà proprio la capolista a scontrarsi con le cisternesi nell’ultima di ritorno.
Calcoli interessanti per i curiosi, ma dovrebbero concatenarsi una serie di risultati per sognare un aggancio al vertice. Non di primaria importanza per il passaggio alla fase finale, visto che la Cisterna 88 ha disputato un ottimo girone, lasciando poco alle avversarie. Con un’eventuale vittoria di domani salirebbe a 33 punti ed un passo falso del Terracina avvicinerebbe C88 a tre lunghezze prima dello scontro diretto.
Sarebbe interessante come finale ma non necessario per approdare alla seconda fase. La squadra di Alice Rossin ha seminato bene e raccolto alltrettanto dal proprio lavoro.
L’appuntamento è al Campus dei Licei Ramadù per questo sabato alle ore 18:30 per l’incontro Polisportiva Cisterna 88 – Pianeta Volley Aprilia.