Sole al comando del girone C del campionato provinciale Under 14 le ragazze pontine della Polisportiva Cisterna 88, con una sola sconfitta al tie break e otto partite vinte con sonori 3-0.
Giovanili della C88 che come al solito sfoderano uno dei migliori vivai della regione nel volley femminile, con la categoria Under 14 che quest’anno può vantare di avere alla guida in panchina il coach William Droghei, impegnato le domeniche a guidare l’Omia Volley nel campionato di serie A2 femminile.
Allenatore che spesso e volentieri attenziona personalmente la crescita delle giovanili della società, con un settore giovanile che quest’anno trova conferme ma anche nuovi arrivi che si stanno rivelando più che concreti, visto che la squadra ha commesso solamente mezzo passo falso nella seconda giornata con la Nuova Pallavolo Sezze, perdendo il tie break e vincendo tutte le altre gare in programma con periodici 3-0.
La scorsa domenica ha rimediato alla distrazione con il Sezze giocando il ritorno al Campus dei Licei Ramadù con il consueto 3-0 a cui aveva ormai abituato ed ora comanda in solitudine la classifica del girone C della competizione.
Tra le promesse che non disdegnano di salire di categoria nei vari campionati, non solo provinciali, Arianna Bottan che milita nel campionato di serie B2 e che guida come capitano le giovani primatiste del girone: Virginia Giacomin, Irene Romani, Chiara Giona, Azzurra Pattaro, Alessia Racioppoli, Roberta Ciarmatori, Chiara silvestrini, Morena Cipolla.
Ancora 5 giornate per le giovanissime giocatrici di Droghei che oltre a divertirsi potrebbero prendersi delle belle soddisfazioni, approdando alla fase finale del campionato. I numeri ci sono, le promesse del volley anche.
Prossimo appuntamento in trasferta la prossima domenica contro il Pallavolo Volta Latina per l’undicesima giornata.