Cisterna 88 si conferma tra le migliori giovanili della provincia di Latina, conquistando anche quest’anno la fase finale del Campionato Provinciale Under 14. Questo giovedì (ore 19:30) l’andata dei quarti di finale raggiunti con il primato in classifica nel girone C.
Un girone disputato in modo eccellente per l’Under 14 della Polisportiva Cisterna 88, alla cui guida in panchina siede William Droghei in persona, “in prestito” dalla Serie A2 Femminile della Società. Una sola sconfitta al tie break con la Nuova Pallavolo Sezze nell’andata e tredici vittorie (tutte con il punteggio pieno di 3-0).
Un cammino notevole che conferma il buon prodotto sportivo di C88 Volley fin dalle giovanili, punto di riferimento della provincia, il quale ha sfornato atlete che oggi militano in Serie A. Ora la squadra capitanata da Arianna Bottan dovrà confermarsi nelle partite che attendono la giovane compagine per tentare di mettere le mani sul campionato provinciale.
Sono otto le squadre che hanno passato il turno e che si contenderanno il torneo: Cisterna 88, Francia Latticini, Giò Volley Aprilia, Gruppo Connect Sabaudia, Nuova Pallavolo Sezze (qualificatasi seconda nel girone di Cisterna), Onda Volley e Tra.mar Fondi.
Il regolamento prevede che la prima qualificata del girone C sfidi ai quarti la terza del girone B, quindi C88 sfiderà, al meglio dei set in due gare, il Tra.mar Fondi. Andata in trasferta e ritorno al Campus dei Licei M. Ramadù.
Il primo incontro è previsto per questo giovedì 9 febbraio (ore 19:15) nella palestra del Liceo Classico di via Gobetti a Fondi, mentre il ritorno sarà disputato al Ramadù il prossimo martedì 14 febbraio alle ore 19:30.
Cisterna 88 Under 14: Arianna Bottan, Virginia Giacomin, Irene Romani, Chiara Giona, Azzurra Pattaro, Alessia Racioppoli, Roberta Ciarmatori, Chiara Silvestrini, Morena Cipolla.